Attualità

Sciopero dei lavoratori alla Lega Navale di Casalabate. Il Direttivo: 'Non era quella la sede per manifestare'


ATTUALITÀ Riceviamo e pubblichiamo per intero la replica del Vicepresidente della Lni della marina, Carlo Piccinno: 'Comprendiamo la protesta, ma non era quella la sede per scioperare'.

'Il lavoro merita rispetto, pagateci', in protesta i lavoratori alla Lega Navale di Casalabate


ATTUALITÀ Mattinata di protesta a Casalabate, dove i lavoratori della SSA - consorziata che fornisce i servizi di gestione all'interno della sezione LNI - lamentano di non ricevere lo stipendio da mesi, ormai. Accanto a loro, tantissimi soci della Sezione.

Un canto di libertà: stasera si esibisce a Casalabate il coro 'Made in World'


ATTUALITÀ Questa sera, in Piazzetta 'Padre Pio' a Casalabate - a partire dalle 19.30 - avverrà un incontro tra le persone in fuga da guerre e persecuzioni con la comunità salentina. Dopodiché, spazio all'esibizione del coro 'Made in World', composto da rifugiati e richiedenti asilo.

Fusione dei comuni, c'è chi dice 'finalmente'


ATTUALITÀ L'obbligatorietà della fusione dei comuni sotto i 5mila abitanti come opportunità e non come imposizione. Se ne discute a Casalabate, il 30 luglio prossimo, grazie all'iniziativa del Comitato 'Comune Unico di Terenzano'.

L'Italia una Repubblica ' fundata subbra la fatìa', la Costituzione in dialetto salentino


ATTUALITÀ Vincenzo Serrati presenta 'La Costituzione Italiana in dialetto salentino', nell'ambizioso tentativo di divulgarne gli articoli in lingua dialettale, recuperando il senso di patria ormai dimenticato e rendendola fruibile ai più.

Trepuzzi dichiara guerra ai mozziconi di sigaretta. Niente più cicche sulle spiagge di Casalabate


ATTUALITÀ Con un'Ordinanza del Sindaco del Comune del Nord Salento, Oronzo Valzano, verranno distribuiti una serie di contenitori dove riporre i mozziconi dopo aver fumato. Sanzioni da parte della Polizia Municipale nei confronti dei trasgressori.

Un tuffo a mare con la tartaruga: sorpresa tra i bagnanti di Casalabate


ATTUALITÀ Curioso episodio, stamattina, avvenuto in un lido di Casalabate. In riva al mare spunta una tartaruga maschio 'caretta caretta'; e sembra che sia la stessa ripresa in un noto film italiano.
Pagine: 1 | 2